a1.jpga2.jpga3.jpga4.jpga5.jpg

Elezioni per il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione –


 

                                                          A.N.P.- CIDA

Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola

Sezione della Liguria

Ai dirigenti scolastici

Della Liguria

OGGETTO: Elezioni per il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione – componente dirigenti scolastici. Assemblea dei dirigenti scolastici della Liguria. Genova, Liceo scientifico  “G.D. Cassini”, 15 aprile ore 15,30

Come noto, il giorno 28 aprile si svolgeranno le votazioni per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione; per la  componente dei dirigenti scolastici l’ANP ha presentato la lista “L’ ANP PER L’AUTONOMIA E LA DIRIGENZA”,  cui è stato attribuito il numero 1.

 

Si tratta di una elezione molto importante; si dice sempre così, ma questa volta  la cosa, per la rilevanza che, specialmente in questo momento (esame del ddl sul riordino della dirigenza pubblica e ddl sulla “Buona scuola”),assume anche ai fini della verifica della rappresentanza e rappresentatività contrattuale delle organizzazioni sindacali dell’area V, è particolarmente aderente alla realtà.

La nostra lista presenta tre candidati: i colleghi Licia Cianfriglia, Lamberto Montanari e Salvatore Giuliano, le cui biografie sono presenti sul sito nazionale dell’associazione nella rubrica “News” del giorno 26/3/2015.

In occasione di questa consultazione elettorale (i dirigenti scolastici voteranno nel seggio costituito nel relativo ambito territoriale: Genova, ITN “S. Giorgio”; Imperia, ISS. “Ruffini” ; La  Spezia Liceo Classico “Costa”; Savona, I.C. Savona 1), è stata indetta nella nostra regione una assemblea dei dirigenti scolastici.

L’assemblea si svolgerà il giorno 15 aprile, alle ore 15,30 nella sede del liceo scientifico “G.D. Cassini” di Genova, nella quale sarà relatrice la collega, Licia Cianfriglia, vicepresidente nazionale dell’ANP e, come accennato sopra, candidata.

Nell’assemblea sarà discusso il programma dell’ANP per l’elezione del CSPI e saranno esaminate, alla luce delle iniziative legislative citate,  le questioni di grande attuale interesse per la scuola, la sua governance, il profilo professionale del dirigente scolastico e le relative problematiche sindacali.

Ti invito pertanto a partecipare all’assemblea e a portare il contributo delle tue osservazioni e proposte.

Si allega il programma elettorale della nostra lista.

                                                                                Cordiali saluti.

Genova, 9 aprile 2015

                                                                        Il Presidente Regionale

                                                                              Santo        Deldio

 


Pubblichiamo il programma che accompagna le candidature ed esprime l'impegno politico e rappresentativo dell'Anp in questa stagione di intensi cambiamenti della scuola.